NELLE NOSTRE PIAZZE RACCOLTA COMUNALI DI: LARGO ELVEZIA, VICOLO MOLINO NUOVO E SAN MARTINO RECICLIAMO CORRETTAMENTE ANCHE L'UMIDO! A PARTIRE DAL 21.04.2021 Il COMUNE ADOTTA IL SERVIZIO RUP-E - Recuperiamo Umido Produciamo Energia -
- Meno umido nel sacco dei rifiuti
- Meno costi - Più igiene
- Più energia da fonte rinnovabile
• Ti aiutiamo a smaltire facilmente e correttamente i tuoi scarti da cucina. Raccogliamo l’UMIDO (gli scarti da cucina) con una catena di raccolta, trasporto, igienizzazione e smaltimento efficiente e professionale. Tutto in Ticino!
• Gli scarti alimentari sono una risorsa da recuperare per produrre energia (Biogas): la biomassa recuperata viene conferita al digestore dell’impianto biogas dove, grazie all’attività dei microrganismi, viene fermentata per circa 3 mesi per la produzione di biogas, per poi essere reimmessi nel ciclo naturale in forma di concimi pregiati.
• Offriamo un miglioramento notevole nella separazione e riciclaggio dei rifiuti che ottempera le nuove ordinanze federali e cantonali con sistemi moderni ed efficienti.
Presso le piazze di raccolta di Largo Elvezia, Vicolo Molino Nuovo e San Martino sarà sistemato il bidone RUP-E nel quale i cittadini potranno depositare gli scarti umidi che avranno accumulato nella propria cucina. Presso la cancelleria comunale sono in vendita contenitori casalinghi al prezzo di CHF 10.-/pz.
IMPORTANTE:
NON METTERE nel bidone RUP-E: SACCHETTI O IMBALLAGGI - GRAZIE!
(di nessun tipo, nemmeno di carta o biodegradabili)