Siete detentore/trice di un permesso B o C, o cittadino/a svizzero/a rimpatriato/a da meno di due anni, e volete migliorare le vostre conoscenze di italiano? Nell’ambito del programma cantonale di integrazione inizieranno a breve diversi corsi di italiano per persone con retroterra migratorio di livello principiante A1/A2 e avanzato B1.
Questi corsi si rivolgono:
- a chi vuole imparare o migliorare le proprie competenze in lingua italiana,
- a chi deve presentare un certificato di competenza linguistica nell’ambito della procedura di rilascio o rinnovo di un permesso, o
- semplicemente per fare rete e unirsi a un gruppo.
I corsi sono proposti da Biasca a Chiasso a costi accessibili. Il partecipante deve versare una quota di iscrizione di 150 franchi (corso di 60 ore) o 200 franchi (per un corso di 90 ore).
Per iscriversi è sufficiente contattare direttamente le scuole partner del SIS (informazioni sul nostro sito web). Il SIS è a vostra disposizione per informazioni scrivendo a di-sis.corsidiitaliano@ti.ch o telefonando allo 091 814 32 00.
Le lezioni iniziano indipendentemente dal numero di studenti iscritti. È fortemente consigliato iscriversi per tempo siccome al momento il numero di posti è limitato.