Il saluto del sindaco

 

È con grande piacere che porgo il mio saluto a tutta la cittadinanza vacallese, come a tutti coloro che si apprestano a visitare queste pagine web. Questo nuovo sito nasce dalla necessità di avvicinare cittadino e municipalità, così da mantenere un costante aggiornamento sui servizi che vi offriamo.

Un sito in cui trovare con facilità informazioni su strutture amministrative, enti pubblici e società presenti, così come pure documenti, proposte ricreative ed eventi. Uno strumento voluto per comunicare in modo efficace e moderno con la nostra popolazione e con tutti coloro che ci osservano dall’esterno e che in futuro potrebbero scegliere il nostro comune per stabilirsi.

Vacallo è un comune residenziale in cui si può respirare ancora un aria di paese e un clima sereno. Un comune in cui il contatto personale, la vicinanza al cittadino, la considerazione di ognuno e di ogni singola esigenza, come pure il senso di appartenenza, sono ancora valori importanti. L'augurio sia che ognuno possa trovare nel nostro comune quell'ambiente che, grazie alle diverse componenti, culturali e ricreative, religiose e sportive, crea opportunità d’incontro e possibilità d'allacciare nuove amicizie. Invito quindi tutti voi a partecipare alla vita di paese che offre importanti occasioni di socializzazione.

Il nostro comune può contare su ottimi servizi e infrastrutture. Ottimi servizi proposti alle famiglie grazie ad una moderna e funzionale scuola dell’infanzia come ad una scuola elementare completa di palestra e piscina coperta. Il parco giochi, il centro sportivo, i campi da tennis e da basket come pure una mensa scolastica e un servizio di pre e dopo scuola offerto dall’associazione famiglie diurne, completano l'offerta dedicata alle giovani famiglie.
L’anziano viene pure messo al centro delle sue esigenze potendo usufruire del centro sociale diurno, una struttura rodata e funzionante, che offre attività diurne di ogni tipo, per passare il tempo in compagnia e condividere momenti di allegria.

Un paese per tutti, un paese a misura d’uomo.

Questo sito intende portare a vostra conoscenza le principali caratteristiche e particolarità che contraddistinguono il nostro comune.

Nella speranza che siate in molti a visitarci nel web ma soprattutto che con questo strumento possiamo avere stuzzicato il vostro interesse ad unirvi alla nostra comunità, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Marco Rizza, sindaco