Infrastrutture

 

Centro comunale tennis di Vacallo


[mappa]

Il Centro disponde di due campi da tennis all'aperto su sabbia entrambi illuminati per attività serali.
Sono inoltre disponibili un locale ristoro/buvette con circa 20 posti e due spogliatoio con doccia per 10 persone.
È gestito dal Tennis Club Vacallo.

Centro sportivo comunale Concabella


[mappa]

Il Centro Sportivo Comunale dispone di un campo duro (meno di 20x40m, sport flex, adatto quale campo da basket, pallavolo...), un campo sportivo erboso (almeno 45x90m, erba), una pedana per il lancio del peso (erba), una pedana per il salto con l'asta (sport Flex), una pedana per il salto in lungo (sabbia), una pedana per il salto in alto (sport Flex), una pista rettilinea (100m, sport Flex a 4 corsie), un prato da gioco (800 - 1499mq, erba).
Adatto per atletica leggera, attività sportive per invalidi, attività sportive per paraplegici, calcio / calcetto, ginnastica, indiaca, pallacanestro, pallamano, pallavolo, unihockey, è illuminato per le attività serali.
Dispone di un locale ristoro/buvette con 30 posti e di quattro spogliatoi con doccia per 60 persone.

Palestra scuola elementare e campo polisportivo esterno


[mappa]

La palestra delle scuole comunali ha una dimensione di almeno 12x24m. Dispone di due spogliatoi con doccia per circa 40 persone. È adatta per ginnastica, indiaca, pallacanestro, pallamano, pallavolo, unihockey.

All'esterno c'è un campo con fondo in superficie sintetica, attrezzato per il gioco della pallacanestro e adatto per ginnastica, indiaca, pallamano, pallavolo, unihockey.

Piscina comunale di Chiasso – Prà Grand


[mappa]

La piscina comunale di Chiasso, si trova all'interno del Comune di Vacallo ed ha un'area di circa 7'000 mq ed è in grado di ospitare fino a 2'500 persone. Dispone di locali spogliatoi, bar, tribuna per 500 persone, zona riservata ad attività ricreative (calcio, beach volley, scacchi e giochi per bambini) e di quattro vasche.
La piscina baby ha una profondità che varia da 15 a 50 cm e ha una superficie complessiva di 71 mq.
L'esercizio pubblico (Snack-Bar) è aperto durante gli orari d'apertura della piscina, sia per il pubblico, sia per le attività delle società sportive cittadine.

Grazie alla copertura della vasca olimpionica tramite pallone pressostatico, si sono potute creare cinque aree ben distinte dove poter praticare il nuoto su lunga distanza, ginnastica in acqua, o semplicemente divertirsi anche in inverno.
Nuovi accoglienti spogliatoi permettono l'accesso diretto alle vasche.
All'esterno degli spazi acquatici un'area di oltre 500 metri quadrati è a disposizione per rilassarsi dopo l'attività in acqua.

Maggiori informazioni e recapiti

Per maggiori informazioni concernenti il "Centro comunale Tennis", il "Centro Sportivo Comunale" oppure la "Palestra delle Scuole Elementari", potete contattare  l'Ufficio tecnico comunale di Vacallo.
Per quanto riguarda la "Piscina comunale di Chiasso", potete rivolgervi direttamente al Comune di Chiasso: Ufficio Sport, Via Cattaneo 3, 6830 Chiasso, telefono 091 695 09 11.